La Torretta case vacanza in Salento

Casa La Torretta

La Torretta” è la casa vacanze più piccola del complesso Al Frantoio sito a Montesardo, Frazione di Alessano nel sud Salento e rappresenta per una coppia un vero nido d’amore; gode di una vista fantastica e salendo sul terrazzo, in lontanaza si intravede il mare di Novaglie che dista solo 5 km.

La casa è dotata di angolo cottura, c’è anche una moka e volendo ci si può preparare un buon caffè e godersi la colazione all’esterno sul patio tra alberi di ulivo noci e mandorlo. Vi assicuro che il risveglio al mattino è speciale e ti mette di buon umore; pur essendo la casa vacanze più piccola, è completa di ogni confort compresa aria condizionata e un bagno con doccia, bidet e water.

La casa vacanze La Torretta dispone di 1 letto matrimoniale composto da due letti singoli (può tranquillamente pernottare una coppia, una coppia di amici dividendo i due lettini o uso singola).

La casa vacanze La Torretta si adatta benissimo anche a chi, solo, cerca una vacanza in pieno relax o si sente impegnato a creare qualche opera, in quanto l’ambiente interno ma soprattutto esterno si presta bene a persone come artisti, scrittori, poeti registi e pittori o semplicemente cerca un posto per la meditazione.

L’Alloggio

Case vacanze in Salento al Frantoio sorge nell’entroterra salentino, nella zona chiamata “Serra di Montesardo” uno dei punti più alti del basso Salento; si trova in una posizione strategica che collega facilmente e a pochi minuti d’auto, le incantevoli spiagge della costa adriatica (da Novaglie, Otranto e fino a San FocaLecce) e la rinomata Santa Maria di Leuca e le lunghissime spiagge di sabbia fina delle meravigliose Maldive del Salento (Pescoluse, Marina di Salve e fino a Gallipoli.

L’abitazione denominata la La Torretta è una reinterpretazione in chiave contemporanea della tradizione rurale pugliese, realizzata completamente in pietra ed è caratterizzata da un unico ambiente. L’alloggio è dotato di aria condizionata gratuita e zanzariere. All’esterno un grande patio accoglie gli ospiti e consente di ammirare il panorama seduti su una sedia da regista e sotto l’ombra di un mandorlo o di un noce

Accesso Ospiti

La struttura dispone di accesso completamente indipendente per garantire la massima privacy agli ospiti.

Interazione con gli Ospiti

Al momento dell’arrivo gli ospiti verranno accolti da un membro del nostro staff o dal proprietario, che avrà il compito di illustrare brevemente la struttura. Per qualsiasi problema o ulteriore informazione per quanto riguarda posti da visitare o cenare, saremo sempre a vostra completa disposizione.

Altre Cose da Evidenziare

I completi di lenzuola matrimoniali, i set di asciugamani, l’occorrente per cucinare il phon e l’aria condizionata sono inclusi gratuitamente per tutta la durata del soggiorno. Sono ammessi animali (cani non distruttivi😜) in struttura senza alcun supplemento. 

Il Quartiere
La struttura sorge nella tranquillità delle campagne salentine a soli 5 minuti d’auto da supermercati, tabacchini, bar ed esercizi commerciali vari; si trova in uno dei punti più alti del Salento in zona particolarmente ventilata che fa sentire meno il caldo della stagione estiva.

Un giro nei dintorni Alessano è la cittadina di nascita del vescovo Don Tonino Bello, attualmente in processo di beatificazione. Un piccolo Paese scelto anche come set della famosa serie “Il Giudice Mastrangelo” con protagonisti Diego Abatantuono e Alessia Marcuzzi, rimasti affascinati dalla bellezza del suggestivo centro storico, dalle sue tradizioni e dalla sua cultura. A circa 10 minuti d’auto si raggiunge la marina di Novaglie e a 20 minuti le più rinomate località balneari come Le Maldive del Salento e tante altre spiagge con sabbia dorata e fine. A soli 13 km è situata l’incantevole Santa Maria di Leuca e, i migliori nightclub del basso Salento come Gibò, Blu Bay Club, Malè e Guendalina distano dai 10 ai 20 minuti d’auto.5b