Case vacanze Puglia

case vacanze puglia salento

Case vacanze Puglia

Lo sapevi che la Regione Puglia è la più lunga d’ Italia?

E’ lunga circa 420 km.

La Puglia confina con 3 Regioni: Basilicata, Campania e Molise ed è bagnata per quasi tutta la sua estensione dal mare Adriatico e dallo Ionio. Il capoluogo è Bari e le province sono Foggia, Andria-Barletta-Trani, BariBrindisi, Taranto e Lecce

La Puglia è una regione meridionale che forma il “tacco” dello stivale italiano. È famosa per i villaggi collinari dal caratteristico intonaco bianco, per la campagna dal sapore antico e per le centinaia di chilometri di costa mediterranea.

Il capoluogo, Bari, è una vivace città portuale e universitaria, mentre Lecce è conosciuta come la “Firenze del Sud” per via della sua architettura barocca.La città di Taranto conserva le rovine di antichi templi greci e di un castello risalente al XV secolo.

Case vacanze Puglia – Salento

Vasti appezzamenti di terreno pieni di ulivi nodosi contraddistinguono la gran parte del paesaggio pugliese, regione con la maggiore produzione di olio d’oliva e di vino di tutta Italia.

Durante tutto l’anno sagre alimentari celebrano specialità locali come le orecchiette e il vino Negroamaro.

Molte delle tradizionali masserie, le case con corte agricola, sono state trasformate in alberghi eleganti.

A questo punto avete diverse possibilità di scelta per il vostro soggiorno: hotel, villaggi turistici, Masserie, Trulli, B&B, oppure una casa vacanze.

Noi vi proponiamo le nostre case vacanze in Puglia, un mini villaggio con 3 Pajare (case in pietra tipo trulli) situate in provincia di Lecce nel sud del Salento a Montesardo frazione di Alessano molto vicine al mare, 5 km dal mare Adriatico (Marina di Novaglie) e 10 km dal mar Ionio (Pescoluse, Torre Vado, le famose spiagge delle Maldive del Salento)Scopri le nostre case vacanze in Salento Al Frantoio