Dimora Via Giudecca - Alessano il posto per le tue vacanze
Codice identificativo Struttura (CIS) presso Regione Puglia LE07500291000011233 

 

Nel centro storico di un antico ghetto ebreo ad Alessano provincia di Lecce in Puglia, nel sud del Salento tra i due mari, si trova Dimora Via Giudecca una antica casa ristrutturata tenendo conto delle caratteristiche costruttive di un tempo, caratterizzata da alti soffitti con volte a stella e a botte. Le stanze, per il tipo di costruzione, sono fresche d’estate e tengono bene il caldo durante l’inverno, una esclusiva dimora del Salento.

L’appartamento, con accesso autonomo, situato al primo piano, è composto da:

  •  – cucina/soggiorno
  •  – camera da letto matrimoniale
  •  – bagno con doccia, lavandino e bidet
  •  – soppalco con due letti singoli.

L’appartamento è dotato di frigorifero, aria condizionata, TV e Wi-Fi.

A disposizione dei clienti, un grande terrazzo attrezzato con tavolini, sedie ed amaca, più un secondo terrazzo come zona relax e solarium,

Dotazione gratuita compresa:

  •  – un cambio di lenzuola con federe
  •  – set di asciugamani
  •  – phone
  •  – moka
  •  – piatti, bicchieri e pentole per cucinare.

Alcune informazioni sul luogo

Il contesto in cui si trova la casa vacanze è molto particolare, non passano auto e il vicolo è chiuso al traffico; si può parcheggiare gratuitamente in Piazza Castello (meno di 100 metri di distanza). Il Lunedì sempre in Piazza Castello c’è il mercato che vale la pena visitare e fare magari gli acquisti dell’ultimo momento.

Alessano è il paese natio di Don Tonino Bello e tutto l’anno migliaia di fedeli, fanno visita alla sua tomba;  il 20 aprile del 2018 è stato in preghiera anche il Santo Padre, Papa Francesco in occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Don Tonino Bello vescovo di Molfetta.

Distanza dal mare

Il mare più vicino si trova nello stesso comune di Alessano (Mare Adriatico con spiaggia rocciosa, Marina di Novaglie) e a pochi km dallo Ionio con le sue bellissime e lunghe spiagge sabbiose (le Maldive del Salento a Pescoluse).

Altre informazioni utili da sapere

Orario di check in dalle 17:00 – orario di check out entro le 10:00

Non sono ammessi animali.

La Dimora Via Giudecca è adatta per due persone o massimo per una famiglia di 4 persone con figli da 7 anni in su.-